Scheda Tecnica

Scopri le caratteristiche complete di Carbon Plus®, come è composto, come viene realizzato e come puoi utilizzarlo.

Realizzazione Composizione Utilizzo

Carbon Plus®è un compost maturo di ottima qualità, prodotto esclusivamente con il 100% di materiale vegetale selezionato.

Grazie ad un lungo processo di fermentazione, questo prodotto è in grado di fornire un mix bilanciato di nutrienti ed in particolare carbonio organico ed acidi umici e fulvici, essenziali per la crescita e la nutrizione delle piante.

Adatto a una vasta gamma di utilizzi, Carbon Plus® può essere impiegato per la coltivazione di ortaggi, frutta, piante ornamentali e per la semina e la manutenzione di prati.

Scopri di più

Inoltre, la caratteristica che differenzia Carbon Plus® dai composti tradizionali è la sua composizione bilanciata.

Grazie a ciò, non esiste infatti alcun problema di sovradosaggio, non richiede di essere interrato e non rischia di bruciare le radici delle piante.

Carbon Plus® è una soluzione efficace per chi vuole ottenere raccolti più abbondanti e piante più sane e forti, senza compromettere l'ambiente con l'utilizzo di prodotti chimici nocivi.

Scopri di più

Ripristina la fertilità

Carbon Plus® reintegra nutrienti e materia organica nel terreno migliorandone la struttura e la composizione, favorendo una maggiore disponibilità di sostanze nutritive per le piante, che crescono più sane e vigorose con una resa di maggior qualità.

Attiva la flora microbica

Carbon Plus® attiva i microrganismi presenti nel terreno favorendo la fissazione di nutrienti e promuovendo la biodiversità del suolo. Ciò si traduce in una maggiore disponibilità di sostanze nutritive per le piante e un terreno più sano e resistente.

Migliora la lavorabilità

Migliorare la lavorabilità del terreno significa renderlo più friabile e meno compatto, facilitando la penetrazione dell'acqua e dell'aria. Ciò favorisce lo sviluppo delle radici delle piante e la circolazione dei nutrienti, migliorando la loro crescita e resa.

Stimola l'apparato radicale

Carbon Plus®, grazie alla sua composizione equilibrata di nutrienti e acidi umici, stimola la formazione di radici più forti e profonde. Ciò aumenta l'assorbimento di acqua e sostanze nutritive da parte delle piante, migliorando la loro crescita e la resistenza a stress ambientali come la siccità.

Aumenta la ritenzione idrica

Grazie alla presenza di sostanze organiche e acidi umici, è in grado di aumentare la capacità del terreno di trattenere l'acqua, migliorando la sua capacità di ritenzione idrica. Ciò è particolarmente utile nei terreni drenanti, dove l'acqua tende a scorrere via velocemente, garantendo alle piante una maggiore disponibilità di acqua per una crescita sana e rigogliosa.

Consentito in agricoltura biologica

Il fatto che Carbon Plus® sia consentito in agricoltura biologica significa che il prodotto rispetta i severi standard stabiliti per questo tipo di coltivazione. Questa caratteristica è particolarmente importante per coloro che desiderano ottenere prodotti agricoli di alta qualità, senza compromettere la sostenibilità e la salute dell'ecosistema in cui si trovano le piante.

N. registro: 0011195/15

Caratteristiche Fisiche

Generic placeholder image
Granulometria

10 mm

Generic placeholder image
Porosità

70%

Generic placeholder image
Peso Specifico

700 kg/mc

Caratteristiche Chimiche

PH

7.50

N totale % s.s.

1,80

N organico % sul totale

92,20

C organico % su s.s.

24,30

Rapporto C/N

13,50

Salinità - Ds/m

600,00

Sodio totale - Na

133,00

C umico e fulvico - C (HA+FA) % s.s.

19,80

Azoto nitrico % s.s.

0,03

Utilizzo in Agricoltura

Concimazione di fondo

Preparazione del terreno per la piantumazione in pieno campo di piante frutticole ed orticole (dosaggio indicativo: 30/50 t per ettaro).

Concimazione presemina

Preparazione del letto di semina (es. colture orticole e cerealicole).

Concimazione di copertura

In pieno campo, con la coltura in atto.

Utilizzo nel Giardinaggio

Preparazione del terreno per la piantumazione di piante ornamentali da giardino e siepi (dosaggio indicativo: 3 kg per metro quadrato).

Preparazione del letto di semina di un prato o per la posa di un prato in rotolo.

Concimazione primaverile e autunnale del prato: lo rinvigorisce e ne incrementa la colorazione.

Ripristino e risemina dopo interventi di carotatura/arieggiatura.

Concimazione di piante ornamentali da giardino e siepi.

Formati disponibili

Puoi trovare il nostro compost in diversi formati per soddisfare tutte le vostre esigenze:

Sacco da 45L

Big bag da 1000L

Sfuso